CLARISSE IN VALLE SANTA

Donazioni per il nostro Monastero

I Monasteri rappresentano la spina dorsale religiosa, culturale, storica ed artistica dell’Italia e dell’Europa. Questi luoghi sacri contengono non solo una grande ricchezza materiale, ma anche un patrimonio immateriale di inestimabile valore, rappresentato dai grandi ideali umani e spirituali che la nostra generazione ha il dovere di preservare e tramandare alle future generazioni.

(Monastero Santa Chiara)Alessandro Antonelli, CC BY 3.0 , via Wikimedia Commons

Se condividete la nostra visione e siete interessati a sostenere la nostra causa, Vi invitiamo a partecipare con una donazione libera. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, rappresenta un prezioso aiuto per il nostro lavoro. Grazie per il Vostro sostegno!

Inoltre, per supportare ulteriormente le attività del monastero è possibile acquistare una delle meravigliose creazioni in ceramica proposte da noi, frutto della collaborazione con l'azienda Sambuco, un laboratorio ceramista a conduzione familiare situato nel borgo di Deruta, a pochi passi da Perugia. Ogni manufatto è un capolavoro unico, capace di trasmettere la bellezza e la devozione della nostra Missione.

Siete invitati a sostenere queste particolari iniziative attraverso un vostro gesto di solidarietà:

1. Recupero e ristrutturazione

Il recupero e la ristrutturazione del Monastero di Santa Chiara di Rieti, che presenta una parte risalente al XIII secolo e sorge sul luogo in cui si trovava la casa di Angelo Tancredi, uno dei primi compagni di Francesco d’Assisi.

2. Restauro

Il restauro dei beni mobili che testimoniano l’arte, la bellezza e l’amore per Dio e per le creature.

3. Sostegno

Le necessità del Monastero e il sostegno ai poveri.

Per effettuare la vostra donazione, potete utilizzare il conto corrente bancario con IBAN indicato di seguito intestato a: Monastero delle Clarisse di Santa Chiara. Cogliamo l’occasione per ringraziarvi di cuore per il vostro sostegno!

IT 33 V 02008 14606 000004867883