Icona del Cristo del Sinai
€85,40
Icona scritta a mano dalle monache clarisse. L’icona del Cristo del Sinai (sec. VI) appartiene al modello di Gesù Cristo Pantocratore, che significa “Onnipotente” e “Signore dell’Universo”. La metà del volto, con lo sguardo in basso verso noi, rappresenta Gesù sofferente nella sua passione. L’altra metà, con lo sguardo in alto verso il Padre, rappresenta Gesù Risorto. E’ un dono perfetto per le persone che ti sono care.
Si tratta di un’icona ortodossa cristiana artigianale realizzata dalle clarisse di ottima fattura e rifinita nei particolari. Rispetta l’antica tecnica iconografica bizantina della tempera all’uovo, pigmenti e terre naturali. Viene spedita nella sua scatola.
Dimensione: 8x10x2 cm
Foglia d’oro 23 3/4 kt
Con il tuo acquisto sostieni le nostre iniziative di solidarietà.
1 disponibili
Le Sorelle Clarisse in Rieti, seguendo l’antica arte della scrittura delle icone tramandata da generazioni di monaci, vogliono condividere questo dono per dare lode e gloria a Dio. Espressione di una impareggiabile maestria artigianale ogni icona, scritta a mano, è un prodotto unico. Scegli insieme a noi il tuo regalo per un evento importante.
Scopri il significato
L’icona non è tanto un’immagine quanto una finestra attraverso la quale è possibile vedere il soggetto stesso rappresentato. L’artista impiega tutta la sua arte per aprirci uno spiraglio, permettendo la visione tramite la quale pregustare la consolazione, la forza e lo splendore della presenza reale del mistero di Dio: perciò trovarsi davanti a un’icona significa guardare attraverso una finestra che ha una vista sull’Invisibile.
Per una consulenza e dei consigli personalizzati contattaci su Whatsapp al 331914205.
Impatto sociale positivo
Acquistando questo prodotto, contribuisci a sostenere il nostro monastero e le nostre opere di carità. Grazie per essere parte della nostra missione 🙏
Ti serve aiuto per l’acquisto?
Ti piace questo articolo? Invia questa pagina a qualcuno che può aiutarti ad acquistarlo oppure contattaci direttamente.